Disinfestando Pestitaly 2017, 5° Expo-conference della Disinfestazione italiana, si svolgerà l’8 e il 9 marzo 2017 nella consueta location del Pala Congressi di Rimini e vedrà la partecipazione di imprese e professionisti del settore provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche da diversi paesi europei ed extracontinentali. L’evento conferma fin d’ora la propria significativa e costante espansione, che ne fa una delle rassegne europee di maggior rilievo

La manifestazione si svilupperà in 3 grandi ambiti: l’area espositiva nella consolidata Sala della Piazza che vedrà la presenza di aziende fornitrici, leader a livello nazionale ed internazionale, di prodotti ed attrezzature per il Pest Control, l’area convegni e, da quest’anno, la nuova area, naturale ampliamento della Piazza, denominata Domus,dove troveranno spazio altri espositori, le riviste italiane ed estere del settore, la zona associativa ANID e CEPA e le rappresentanze delle maggiori fiere europee del settore quali Parasitec e PestEx.

Con Disinfestando 2017 ricorre il ventennale della fondazione dell’Associazione. In occasione di questa ricorrenza sono state invitate delegazioni di Associazioni europee colleghe di ANID, provenienti da Albania, Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, Austria, Catalogna, Spagna, Francia, Bulgaria, Turchia, Portogallo e Polonia. Insieme a tali delegazioni parteciperanno anche Bertrand Montmoreau e Roland Higgins, rispettivamente presidente e direttore  della Confereazione Europea CEPA: è stata poi annunciata anche la presenza di Ms. Xiao Yun Huang, presidente di FAOPMA (Confederazione delle Associazioni di Pest Control di Asia e Oceania) e direttrice esecutiva di Chinese Pest Control Association (CPCA), che annuncerà e illustrerà World Pest Day 2017, in programma a Pechino il 6 giugno 2017.

Infine lo spazio Convegni (il cui programma sarà disponibile a breve), dove esperti del settore si confronteranno e approfondiranno le seguenti tematiche:
1 – Il Disinfestatore professionale: questo sconosciuto
2 – I controlli della Sanità pubblica
3 – I vettori virali
4 – Anticoagulanti in postazioni permanenti

Viene inoltre indetto un Concorso a premi video/fotografico dal tema “Il mondo degli insetti e il Disinfestatore professionale”. L’iniziativa è aperta a soggetti individuali e imprese: le modalità di partecipazione sono consultabili nella sezione interna, dedicata al Concorso.

Disinfestando 2017, oltre ai consolidati espositori, vedrà la presenza anche di aziende del comparto digitale che presenteranno soluzioni informatiche e applicazioni dedicate allo svolgimento delle attività di Pest Control. L’elenco degli Espositori che hanno già confermato la propria presenza è consultabile nella sezione dedicata.

Contestualmente a Disinfestando 2017, ricorrerà il 20° anniversario della fondazione di ANID, costituita il 21 aprile 1997: per celebrare questa importante ricorrenza sono previste varie iniziative, fra cui il già citato Concorso fotografico, la consegna di attestati ai soci fondatori e una serata con cena del ventennale, in programma mercoledì 8 marzo offerta ai soci ANID e alle autorità istituzionali.

La partecipazione come visitatore è gratuita, viene però richiesta la registrazione all’evento effettuabile on line nella apposita sezione o direttamente al punto accrediti del Palacongressi nelle 2 giornate della manifestazione. Le imprese che intendono partecipare come espositori, possono richiedere la documentazione alla Segreteria organizzativa di Sinergitech: mail: licia@disinfestazione.org – tel.0543.1900870 – cell. 347.0677413